Tour – Sulle tracce di Hemingway

Prenota ora!
Chiamaci:
+39 0423 615403
+39 340 3983835


o compila il form sottostante

Programma

PRIMO GIORNO
IL MONTELLO E LA GRANDE GUERRA

Escursione tra il verdissimo Montello e il Fiume Piave, lo scenario della Battaglia del Solstizio, dove l'esercito austro-ungarico valicò il Piave e dove, dopo giorni di duri combattimenti, furono fermati dalla controffensiva italiana. Durante la Battaglia del Solstizio perse la vita abbattuto dal fuoco austriaco Francesco Baracca, asso dell'aviazione militare italiana durante il primo conflitto mondiale. ... "ora mi accorgo di avere avuto un'idea meravigliosa, perché l'aviazione ha progredito immensamente ed avrà un avvenire strepitoso "...non solo aviatore ma visionario ed eroe. Troviamo il monumento a lui dedicato poco distante all'Ossario di Nervesa della Battaglia, dove riposano le spoglie di più di 10000 militi caduti. Ernest Hemingway, arruolatosi volontario alla croce Rossa Americana, fu ferito ed in seguito a questa esperienza scrisse "Addio alle Armi". Al termine pranzo in un ristorante storico, successivamente passeggiata fino al vicino cimitero britannico, che raccoglie le spoglie dei soldati del Commonwealth. Trasferimento per la visita alla Jonathan Collection "aerei storici famosi", l'unico Museo Aeronautico che "vola davvero", con suggestiva dimostrazione di volo nel punto in cui la valle del Piave si apre nella pianura veneta.

SECONDO GIORNO
WINE TOUR TRA LE COLLINE DEL PROSECCO
Pomeriggio dedicato alla visita dell'area del Prosecco, si passerà attraverso Valdobbiadene in direzione della "Via dei Poeti", con sosta per la visita della famosa "Osteria senza Oste", ammirando il susseguirsi di vigneti e scenari pittoreschi di incomparabile bellezza. Ci dirigeremo verso Follina, e Cison di Valmarino con sosta presso due rinomate cantine, per la degustazione di vini e assaggi di salumi e formaggi tipici locali. La giornata terminerà con la cena a tema Hemingway presso il ristorante della zona.

TERZO GIORNO


MAROSTICA, BASSANO, MUSEO HEMINGWAY E DELLA GRANDE GUERRA
Breve passeggiata storica nel centro di Marostica che ci permetterà di ammirare gli scorci più caratteristici della cittadina da angolature di grande suggestione.
Dopo la visita al centro storico, alla piazza degli scacchi e al Castello del Palazzo Comunale, visiteremo il Castello Superiore.
Successivamente degustazione di vino e pranzo con prodotti tipici in una rinomata enoteca locale. Nel pomeriggio breve passeggiata nel centro storico di Bassano del Grappa e visita guidata del Museo Hemingway e della Prima Guerra Mondiale.

+39 0423 615403

+39 340 3983835