Tour – Radicchio Rosso e Prosecco

A Treviso, come in tutte le città italiane, a dicembre si respira già l'atmosfera natalizia. Ma non solo.
In Veneto, ma in special modo in questa provincia, è il periodo del pregiato Radicchio Rosso tardivo IGP, il cui terreno fertile dove viene coltivato - unito all'abbondanza di acque pure della linea delle risorgive del fiume Sile - è un elemento fondamentale che ne determina il tipico sapore amarognolo della foglia e della consistenza, piacevolmente croccante.
Vi porteremo scoprire La Strada del Radicchio, che ne fa conoscere anche le peculiarità turistiche e culturali attraverso itinerari che conducono alla scoperta di castelli medievali, città d'arte, Ville Palladiane e testimonianze artistiche come quelle di Giorgione, Lorenzo Lotto, Tiziano, e vi faremo assaggiare i nostri migliori vini.

Prenota ora!
Chiamaci:
+39 0423 615403
+39 340 3983835


o compila il form sottostante

PROGRAMMA



GIORNO 1
ARRIVO: Trasferimento e sistemazione nelle camere riservate in selezionato hotel/agriturismo/B&B nella pedemontana trevigiana, aperitivo di bevenuto e cena.

GIORNO 2

LA STRADA DEL RADICCHIO
Partenza da Treviso e visita di Villa Emo a Fanzolo, successivamente visita ad una famosa azienda agricola produttrice di radicchio con pranzo incluso.
Nel primo pomeriggio partenza per Castelfranco Veneto e visita guidata del centro storico con sosta per un caffè nella meravigliosa Piazza Giorgione, dalla quale si possono ammirare il Castello e le sue mura.


GIORNO 3
CORSO DI CUCINA E WINE LUNCH DA “MORENO”
Mattinata dedicata al corso di cucina tipica veneta presso il ristorante storico montelliano “Sbeghen”. Pranzo e degustazione vini tipici locali e Prosecco Docg inclusi, con la presenza di una rinomata cantina locale. Tutti i vini sono disponibili all'acquisto.
Pomeriggio dedicato alla visita del centro storico di Treviso, per ammirare gli scorci più caratteristici della cittadina: da Piazza dei Signori alla “Fontana delle Tette” , dai “Buranelli” ai capolavori di Tommaso da Modena.


GIORNO 4
MIELE E PROSECCO: TASTING DAY!
Dopo colazione, visita dell'Abbazia di Follina. Si proseguirà nel tragitto panoramico attraverso il quale è possibile ammirare la Via del Prosecco, attraversando colline con scenari mozzafiato, con breve sosta per la visita della tanto chiacchierata “Osteria senza Oste” . E' prevista degustazione di vini e “cicchetti” a base di salumi tipici, in una selezionata cantina del territorio in alternativa presso manifestazione locale. Pranzo a base di prodotti locali, e successivamente visita ad una rinomata apicoltura con degustazione di miele e formaggi tipici locali.

+39 0423 615403
+39 340 3983835