Tour – Verde, Bianco, Rosso

Prenota ora!
Chiamaci:
+39 0423 615403
+39 340 3983835


o compila il form sottostante

Programma

GIORNO 1
ARRIVO: Trasferimento e sistemazione nelle camere riservate in selezionato hotel/agriturismo/B&B nella pedemontana trevigiana, aperitivo di bevenuto e cena.

GIORNO 2

VERDE – TREVISO E IL PARCO DELLO STORGA
Dopo colazione, partenza per Treviso. Mattinata dedicata alla visita dei luoghi più emblematici della città: da Piazza dei Signori alla “Fontana delle Tette” , dai “Buranelli” ai capolavori di Tommaso da Modena.
Nel pomeriggio trasferimento presso Villa Tiepolo Passi con Brunch in Villa con prodotti tipici locali e visita guidata del suo interno. Successivamente, noleggio delle biciclette per la visita presso il parco dello Storga, riserva naturale alle porte di Treviso, (In caso di pioggia passeggiata in “Restera” o visita a mostre locali.)
Rientro per la cena


GIORNO 3
BIANCO - LA STRADA DEL PROSECCO – VENDEMMIA E WINE LUNCH
Dopo colazione, visita di Castelbrando (solo esterni) e del centro di Cison di Valmarino e proseguimento per l'Abbazia di Follina. Si proseguirà nel tragitto attraverso il quale è possibile ammirare la “Via dei Poeti” , sulle colline del Prosecco, con sosta per la visita della tanto chiacchierata “Osteria senza Oste” . Possibilità di visita in cantina durante il periodo della suggestiva vendemmia, presso una cantina locale. La processione di trattori e colori, ed il vivace via-vai autunnale, caratterizza la ormai storica vendemmia di Valdobbiadene. Pic nic in location panoramica mozzafiato tra le vigne, con cestino a base di cicchetti tipici forniti da un tipico ristorante del loco e vini offerti dalla cantina. (Pranzo in ristorante tipico in caso di maltempo) Tempo a disposizione per il relax e rientro per il Wine Dinner condotto da un nostro esperto.
Scoprirete piatti cucinati a base di Prosecco e quali sono le pietanze che meglio si abbiano a questo rinomato vino, famoso oramai in tutto il mondo.


GIORNO 4
ROSSO “CUCINANDO COL ROSSO”
Dopo colazione, escursione naturalistica sul Montello, il “Giardino della Serenissima”.
Mattinata dedicata ad una rilassante passeggiata tra i sentieri suggestivi, e alla pace che questa meravigliosa collina sa infondere. Durante la dominazione della Repubblica Serenissima fu area protetta e sfruttata per rifornire l'arsenale di Venezia e per costruire le palafitte su cui si fonda l'intera città. Attualmente è una delle aree naturali più importanti del Veneto, di ricca biodiversità: passeggiando si possono incontrare scoiattoli, caprioli, diversi tipi di uccelli.
Tipiche sono le doline carsiche, con la formazione di grotte, alcune delle quali visitabili. Visita ad una “profumatissima” coltivazione di lavanda.
Pranzo incluso in ristorante tipico con degustazione vini rossi tipici del Montello. Tempo libero a disposizione per il relax.
Nel pomeriggio comincia la lezione di cucina! Eccoci finalmente arrivati al vero appuntamento col gusto!
Creerete il vostro piatto assieme a chef professionisti utilizzando i vini rossi e prodotti stagionali e a km 0 che avremo accuratamente selezionato per voi! Cena inclusa..


GIORNO 5
Dopo colazione, trasferimento per il rientro e fine dei servizi

* su richiesta vari livelli di difficoltà/apprendimento, corsi per amatori, principianti, avanzato e per professionisti!

+39 0423 615403
+39 340 3983835