Mountain Bike

bike_tour_montello
Organizziamo la tua escursione in Mountain Bike
Bike rental
Tekno Service di Zago Christian
Via Carso 24, Segusino (TV)

Divertirsi sul Montello in Mountain Bike

ll sodalizio tra Montello e Mountain Bike è ormai consolidato. Ripidi sali e scendi, sentieri e strade forestali che si diramano in entrambi i lati del Montello ne fanno un vero Park, che tu sia un principiante che desidera pedalare in lunghi tracciati con leggeri dislivelli di salita e discesa, che tu sia un esigente appassionato di veri strappi in salita e discese mozzafiato o che tu sia un professionista che desidera allenarsi in un terreno che offre davvero tante possibilità per metterti a dura prova.

Sono davvero tantissimi i fruitori che quotidianamente pedalano, sulle ripide “prese”, alcune con pendenze che mordono letteralmente i polpacci, altre più morbide ma ben più lunghe, nei sentieri che si snodano dalle strade principali, correndo soprattutto su splendidi sottobosco, immersi tra le moltissime doline carsiche, oppure cavalcando il dorso della collina attraverso la sua strada militare per questo motivo denominata anche “dorsale” che dal comune di Montebelluna conduce fino al comune di Nervesa della Battaglia intersecando le sue 21 prese.

Il montello si presta così tanto a questa disciplina, che nel 2011 ha ospitato i Campionati Mondiali di Mountain Bike “Gunn Rita Marathon”, portando trecento atleti da 40 nazioni oltre ai circa 2000 amatori, numeri davvero importanti che non hanno mancato di dare il meritato lustro a questo territorio. Il percorso, disegnato per l’occasione, è stato definito dagli stessi concorrenti “spettacolare”.

Nel 2014 si sono inoltre svolti gli Internazionali d'Italia e il Campionato Italiano Team Relay in un percorso, interamente costruito a mano dal Team Pedali di Marca con relativi ponti, paraboliche e salti che l'hanno reso singolare. Lo stesso ct della nazionale, Hubert Pallhuber, dopo averlo visionato ha affermato: "...Mai visto nulla di simile, uno spettacolo..."

Il percorso permanente "Respira la Vita" è l'eredità di questo ciclo di eventi internazionale che hanno confermato lo stretto legame tra Montello e Mountain Bike. Un tracciato di 4,4 km con un dislivello di 250 metri molto apprezzato dai bikers.

Percorso

4.4

Km


I numeri

250

Metri di dislivello



+39 0423 615403

+39 340 3983835